Disposizioni generali

Il D.lgs. 33/2013, “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” ha modificato ed integrato gran parte della normativa in materia di trasparenza in vigore fino ad aprile 2013.

Si informa, pertanto, che per ottemperare alle nuove disposizioni dettate dal suddetto decreto l’Ente sta provvedendo ad aggiornare la sezione “Amministrazione Trasparente”

Atti generali

Obblighi di Pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo ed amministrativo generale.
Art. 12 D.Lgs 33/2013
Riferimenti normativi su organizzazione e attività (Ai sensi dell’art. 12 c.1 D.Lgs 33/2013)
Statuto e Regolamenti (Ai sensi dell’art. 12 c.2 del D.Lgs 33/2013)

Oneri informativi per cittadini e imprese

La pubblicazione degli oneri informativi per cittadini e imprese è richiesta per le sole Amministrazioni dello Stato dall`Art. 34 del D. Lgs. 33/2013.

Attestazioni OIV o struttura analoga

Attestazione del responsabile della trasparenza del Parco relativa alla verifica su pubblicazione, completezza, aggiornamento e apertura del formato di ciascun documento, dato ed informazione elencati nell’Allegato 1

Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi

Sezione vuota. Modifica la pagina per aggiungervi del contenuto.

Organizzazione

Il Parco è retto dal Consiglio direttivo che esercita i poteri di indirizzo e controllo ed è composto da un Presidente e sei consiglieri in rappresentanza di enti locali, Regione Marche, Ministeri della Transizione Ecologica (MiTE) e della Cultura, ISPRA. Attualmente il rappresentante MiTE non è ancora stato nominato.

Tali cariche hanno carattere onorifico e danno luogo solo a eventuali rimborsi di spese di viaggio.

Compensi (non è presente alcun compenso).

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Sezione relativa alle sanzioni per mancata comunicazione dei dati, come indicato all’art. 47, c. 1, del d.lgs. 33/2013

Articolazione degli uffici

Sezione relativa all’articolazione degli uffici, come indicato all’art. 13, c. 1, lett. b) e c) del d.lgs. 33/2013

Direttore: dott. Francesco Buoncompagni (dal 1° novembre 2020)
Segreteria e contabilità: rag.ra Paola Giovanardi (dal 1° gennaio 2022) e dott.ssa Laura Grisogani (dal 17 ottobre 2022)

La pianta organica, in base al Piano Triennale del Fabbisogno di Personale approvato come allegato al bilancio preventivo 2023, è in graduale aggiornamento.

Telefono e posta elettronica

Segreteria
tel.:0721/30359
e-mail: parcozolfomarcheromagna@regione.marche.it
PEC: parcodellozolfodellemarche@emarche.it

Presidente
tel. 0721/30359
e-mail: carlo.evangelisti@regione.marche.it

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Le Sovvenzioni e i contributi sono regolamentati da un apposito regolamento ai sensi dell’ art. 12 L. 241/1990

Criteri e modalità

Sezione relativa a criteri e modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere, come indicato all’art. 26, c. 1 del d.lgs. 33/2013

Regolamento patrocinio morale e contributi economici

Atti di concessione

Il Parco concede sovvenzioni, contributi, ausili finanziari e patrocini in base al proprio regolamento per la erogazione di sovvenzioni, partecipazioni finanziarie, ausili finanziari, ecc.. in applicazione dell’art. 12 della Legge N. 241/90

Contributi 2023

Contributi 2022

Beni immobili e gestione patrimonio

Il Parco non possiede beni immobili.

Patrimonio immobiliare
Sezione relativa al patrimonio immobiliare, come indicato all’art. 30 del d.lgs. 33/2013
Non vi sono immobili di proprietà dell’Ente
Canoni di locazione o affitto
Sezione relativa ai canoni di locazione e affitto, come indicato all’art. 30 del d.lgs. 33/2013

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Rilievi Corte dei Conti

  • Art. 31, d.lgs. n. 33/2013
  • Tutti i rilievi ancorchè recepiti, unitamente agli atti cui si riferiscono, della Corte dei conti riguardanti l’organizzazione e l’attività dell’amministrazione o di singoli uffici

Ad oggi non vi sono dati da pubblicare

Rilievi organi di controllo e revisione

  • Art. 31, d.lgs. n. 33/2013
  • Rilievi degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile

Servizi erogati

Carta dei servizi e standard di qualità
Sezione relativa alla carta dei servizi e agli standard di qualità, come indicato all’art. 32, c. 1 del d.lgs. 33/2013

Costi contabilizzati
Sezione relativa ai costi contabilizzati, come indicato all’art. 32, c. 2, lett. a) e all’art. 10, c. 5 del d.lgs. 33/2013 (da pubblicare in tabelle)

Art. 32, c. 2, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 – Art. 1, c. 15, l. n. 190/2012 – Art. 10, c. 5, d.lgs. n. 33/2013
I tempi di pagamento sono stati indicati nella “Pagamenti dell’amministrazione” – “Indicatore di tempestività”

Tempi medi di erogazione dei servizi
Sezione relativa ai tempi medi di erogazione dei servizi, come indicato all’art. 32, c. 2, lett. b) del d.lgs. 33/2013

I tempi di pagamento sono stati indicati nella “Pagamenti dell’amministrazione” – “Indicatore di tempestività”

Pagamenti dell'amministrazione

Indicatore di tempestività dei pagamenti
Sezione relativa all’indicatore di tempestività dei pagamenti, come indicato all’art. 33 del D.lgs. 33/2013.

Art. 33, D.lgs. n. 33/2013
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture (indicatore di tempestività dei pagamenti)

IBAN e pagamenti informatici
Sezione relativa a IBAN e pagamenti informatici, come indicato all’art. 36 del d.lgs. 33/2013.

In ottemperanza all’art. 5 del Codice dell’amministrazione digitale e dell’art. 36 D. Lgs 33/2013 si pubblica il codice Iban della tesoreria dell’Ente (Banca Intesa San Paolo)

Iban conto corrente Bankit riservato ai versamenti effettuati da altre Pubbliche amministrazioni

Opere Pubbliche

Non vi sono informazioni da pubblicare ai sensi dell’art. 38 c. 1, D.Lgs 33/2013

Pianificazione e governo del territorio

Sezione relativa alla pianificazione e governo del territorio, come indicato all’art. 39 c. 1.2 del d.lgs. 33/2013

Ad oggi  non vi sono dati da pubblicare poiché data la natura del Parco questo non ha potere dispositivo sul territorio che rientra nel proprio perimetro.

Informazioni ambientali

Sezione relativa alle informazioni ambientali, come indicato all’art. 40 del d.lgs. 33/2013

Consulenti e Collaboratori

Art. 15, c. 2 D.Lgs n.33/2013

Non vi sono dati da pubblicare.

Interventi straordinari e di emergenza

Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente ai sensi dell’art. 42 del D.Lgs. 33/2013

Non vi sono dati da pubblicare.

Personale

Direttore:

Segreteria e contabilità:

rag.ra Paola Giovanardi (dal 1° gennaio 2022)

dott.ssa Laura Grisogani (dal 17 ottobre 2022)

La pianta organica, in base al Piano Triennale del Fabbisogno di Personale approvato come allegato al bilancio preventivo 2022, è in graduale aggiornamento.

 

Incarichi amministrativi di vertice

All’interno del Parco non vi sono incarichi amministrativi di vertice.

Dirigenti
Nessun dato da riportare

Posizioni organizzative
Sezione in aggiornamento

Dotazione organica
Sezione in aggiornamento

Personale non a tempo indeterminato
Nessun dato da riportare

Tassi di assenza
Sezione in aggiornamento

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Nessun dato da riportare

Contrattazione collettiva
Sezione relativa alla contrattazione collettiva, come indicato all’art. 21, c. 1 del d.lgs. 33/2013.

Art. 21, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 – Art. 47, c. 8, d.lgs. n. 165/2001
Riferimenti necessari per la consultazione dei contratti e accordi collettivi nazionali ed eventuali interpretazioni autentiche

Sezione in aggiornamento

Contrattazione integrativa
Sezione relativa alla contrattazione integrativa, come indicato all’art. 21, c. 2 del d.lgs. 33/2013.
Sezione in aggiornamento

OIV
Sezione relativa all’organismo OIV (Organismi Indipendenti di Valutazione)

-Art. 10, c. 8, lett. c), d.lgs. n. 33/2013
Nucleo di valutazione monocratico:

dott. Fabio Ferrigno

Curriculum Vitae

Bandi di concorso

25/10/2021 - COMUNICAZIONE RELATIVA AL BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMM.-CONT. C1 (G.U. 21E11580 N. 84 DEL 22/10/2021)

In riferimento all’avviso sopracitato si comunica che, per un mero errore materiale, i requisiti e le caratteristiche del bando, come pubblicato su G.U. di cui sopra, sono errati. E’ in corso l’invio di rettifica per la nuova pubblicazione: la notizia corretta del bando sarà pubblicata nei tempi previsti dalla G.U. e da quella data decorreranno i quindici giorni per la presentazione delle domande.

Sezione

Sezione vuota. Modifica la pagina per aggiungervi del contenuto.

Performance

In attuazione del D.Lgs. 150/2009

Piano della Performance
Sezione contenente il piano della Performance, come indicato all’art. 10, c. 8, lett. b) del d.lgs. 33/2013

Il Parco non ha personale Dirigenziale

Relazione sulla Performance
Sezione contenente la relazione sulla Performance, come indicato all’art. 10, c. 8, lett. b) del d.lgs. 33/2013

Il parco è in regime provvisoria e non è provvisto di organico

Ammontare complessivo dei premi
Sezione relativa all’ammontare complessivo dei premi, come indicato all’art. 20, c. 1 del d.lgs. 33/2013.

Dati relativi ai premi
Sezione contenente i dati relativi ai premi, come indicato all’art. 20, c. 2 del d.lgs. 33/2013.

Benessere organizzativo
Sezione relativa al benessere organizzativo, come indicato all’art. 20, c. 3 del d.lgs. 33/2013.

Enti Controllati

Enti Controllati del Parco dello Zolfo delle Marche

Enti pubblici vigilati
Sezione relativa agli enti pubblici vigilati, come indicato all’art. 20, c. 3, lett. a), art. 22, c. 1,2,3 del d.lgs. 33/2013.

Il Parco non detiene quote di partecipazione di enti pubblici vigilati.

Società partecipate
Sezione relativa alle società partecipate, come indicato all’art. 22, c. 1, 2,3 del d.lgs. 33/2013.

Il Parco non ha nessuna quota partecipativa.

Enti di diritto privato controllati
Sezione relativa agli enti di diritto privato controllati, come indicato all’art. 22, c. 1, 2,3 del d.lgs. 33/2013.

Non vi sono enti di diritto privato controllati.

Rappresentazione grafica
Sezione contenente la rappresentazione grafica indicata all’art. 22, c. 1, lett. d) del d.lgs. 33/2013.

Non vi sono dati da rappresentare graficamente.

Attività e procedimenti

Nessun contenuto da mostrare

Dati aggregati attività amministrativa
Sezione contenente i dati aggregati sull’attività amministrativa, come indicato all’art. 24, c. 1 del d.lgs. 33/2013.

Tipologie di procedimento
Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all’art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013.

Monitoraggio tempi procedimentali
Sezione relativa al monitoraggio dei tempi procedimentali, come indicato all’art. 24, c. 2 del d.lgs. 33/2013.

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
Sezione relativa a dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati, come indicato all’art. 35, c. 3 del d.lgs. 33/2013.

Provvedimenti

I Provvedimenti del Parco sono emessi dall’organo di indirizzo politico

Provvedimenti organi indirizzo-politico e dei dirigenti
Per consultare le Delibere del Consiglio Direttivo e le Determine del Direttore si rimanda alla sezione dedicata ai Provvedimenti.

Controlli sulle imprese

Sezione relativa ai controlli sulle imprese, come indicato all’art. 25 del d.lgs. 33/2013

Altri contenuti

Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
Non vi sono dati da pubblicare

Obiettivi di accessibilità
Non vi sono dati da pubblicare

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Segreteria del Parco Dello Zolfo delle Marche
Viale della Vittoria 117 Pesaro (PU)
Tel. 0721/30359

Orario: 09.00 -13.00 dal Lun. al Ven.

Note legali

ll Parco dello Zolfo delle Marche, intende offrire con il presente sito web, informazioni di carattere generale e specifico dell’attività mineraria nei siti del nostro territorio, come previsto nel decreto istitutivo del Parco D.M del 20.04.2005.

Il Parco dello Zolfo delle Marche si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Collegamenti ad altri siti con dominio diverso

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È possibile consultare l’elenco dei collegamenti web nella sezione Link Utili

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