La pubblicazione degli oneri informativi per cittadini e imprese è richiesta per le sole Amministrazioni dello Stato dall`Art. 34 del D. Lgs. 33/2013.
Elenco sezioni
Disposizioni generali
Si informa, pertanto, che per ottemperare alle nuove disposizioni dettate dal suddetto decreto l’Ente sta provvedendo ad aggiornare la sezione “Amministrazione Trasparente”
Programma per la trasparenza e l'integrità
Art. 10 ’Programma triennale per la trasparenza e l’integrità’ c. 8 lett. a)
Atti generali
Obblighi di Pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo ed amministrativo generale.
Art. 12 D.Lgs 33/2013
Riferimenti normativi su organizzazione e attività (Ai sensi dell’art. 12 c.1 D.Lgs 33/2013)
Statuto e Regolamenti (Ai sensi dell’art. 12 c.2 del D.Lgs 33/2013)
- Regolamento controlli veridicità dichiarazioni sostitutive di certificazione e atto notorietà DPR 445/2000
- Pubblicazione e notifica codice di comportamento dipendenti Parco – scadenza osservazioni 5 ottobre 2022
- Piano delle azioni positive (PAP) – Triennio 2022/2024 (del. CD n. 8 del 31/03/2022) – PAP 2022 2024.pdf
- Regolamento concernente la disciplina sull’accesso agli atti ed ai documenti amministrativi del “Parco museo minerario delle miniere di zolfo delle Marche e dell’Emilia-Romagna” (del. CD n. 16 del 05/10/2020)
- Regolamento concernente la concessione del patrocinio morale e di contributi economici per iniziative di rilevante interesse del “Parco museo minerario delle miniere di zolfo delle Marche e dell’Emilia-Romagna” (del. CD n. 40 del 02/09/2021)
- Regolamento concernente le spese di rappresentanza del “Parco Museo Minerario delle miniere di zolfo delle Marche e dell’Emilia-Romagna” (approvato con delibera del Consiglio Direttivo n. 12 del 28/07/2020)
- Regolamento concernente le missioni ed il rimborso spese per il funzionamento degli organi del “Parco Museo Minerario delle miniere di zolfo delle Marche e dell’Emilia-Romagna” (approvato con delibera del Consiglio Direttivo n. 8 del 26/06/2020)
- Decreto Ministeriale n. 60 del 16.03.2017 – Approvazione Statuto del Parco ( G.U. Serie Generale n. 85 del 11.04.2017)
- D.P.R n.97 del 27.02.2003 “Regolamento concernente l’amministrazione e la contabilità degli enti pubblici di cui alla legge 20 marzo 1975, n. 70”
- Regolamento di amministrazione e contabilità del Parco dello Zolfo delle Marche (Bozza approvata dal Comitato di Gestione Provvisoria con Deliberazione n. 16 del 16/05/2015)
- Regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi (approvato con delibera del Consiglio Direttivo n. 23 del 27/05/2021)
Attestazioni OIV o struttura analoga
Attestazione del responsabile della trasparenza del Parco relativa alla verifica su pubblicazione, completezza, aggiornamento e apertura del formato di ciascun documento, dato ed informazione elencati nell’Allegato 1
Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
Organizzazione
Tali cariche hanno carattere onorifico e danno luogo solo a eventuali rimborsi di spese di viaggio.
Compensi (non è presente alcun compenso).
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Sezione relativa alle sanzioni per mancata comunicazione dei dati, come indicato all’art. 47, c. 1, del d.lgs. 33/2013
Articolazione degli uffici
Sezione relativa all’articolazione degli uffici, come indicato all’art. 13, c. 1, lett. b) e c) del d.lgs. 33/2013
Direttore: dott. Francesco Buoncompagni (dal 1° novembre 2020)
Segreteria e contabilità: rag.ra Paola Giovanardi (dal 1° gennaio 2022) e dott.ssa Laura Grisogani (dal 17 ottobre 2022)
La pianta organica, in base al Piano Triennale del Fabbisogno di Personale approvato come allegato al bilancio preventivo 2023, è in graduale aggiornamento.
Telefono e posta elettronica
Segreteria
tel.:0721/30359
e-mail: parcozolfomarcheromagna@regione.marche.it
PEC: parcodellozolfodellemarche@emarche.it
Presidente
tel. 0721/30359
e-mail: carlo.evangelisti@regione.marche.it
Bandi di Gara e Contratti
Manifestazioni d’interesse
Elenco Incarichi – Art. 1, c. 32, L. n. 190/2012
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Le Sovvenzioni e i contributi sono regolamentati da un apposito regolamento ai sensi dell’ art. 12 L. 241/1990
Criteri e modalità
Sezione relativa a criteri e modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere, come indicato all’art. 26, c. 1 del d.lgs. 33/2013
Regolamento patrocinio morale e contributi economici
Atti di concessione
Il Parco concede sovvenzioni, contributi, ausili finanziari e patrocini in base al proprio regolamento per la erogazione di sovvenzioni, partecipazioni finanziarie, ausili finanziari, ecc.. in applicazione dell’art. 12 della Legge N. 241/90
Contributi 2023
Contributi 2022
Bilanci
Bilanci redatti ai sensi del D.P.R n. 97 del 27 febbraio 2003
Bilancio preventivo e consuntivo
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
Sezione relativa al piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, come indicato all’art. 29, c. 2 del d.lgs. 33/2013
Beni immobili e gestione patrimonio
Il Parco non possiede beni immobili.
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Rilievi Corte dei Conti
- Art. 31, d.lgs. n. 33/2013
- Tutti i rilievi ancorchè recepiti, unitamente agli atti cui si riferiscono, della Corte dei conti riguardanti l’organizzazione e l’attività dell’amministrazione o di singoli uffici
Ad oggi non vi sono dati da pubblicare
Rilievi organi di controllo e revisione
- Art. 31, d.lgs. n. 33/2013
- Rilievi degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile
Servizi erogati
Sezione relativa alla carta dei servizi e agli standard di qualità, come indicato all’art. 32, c. 1 del d.lgs. 33/2013
Costi contabilizzati
Sezione relativa ai costi contabilizzati, come indicato all’art. 32, c. 2, lett. a) e all’art. 10, c. 5 del d.lgs. 33/2013 (da pubblicare in tabelle)
Art. 32, c. 2, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 – Art. 1, c. 15, l. n. 190/2012 – Art. 10, c. 5, d.lgs. n. 33/2013
I tempi di pagamento sono stati indicati nella “Pagamenti dell’amministrazione” – “Indicatore di tempestività”
Tempi medi di erogazione dei servizi
Sezione relativa ai tempi medi di erogazione dei servizi, come indicato all’art. 32, c. 2, lett. b) del d.lgs. 33/2013
I tempi di pagamento sono stati indicati nella “Pagamenti dell’amministrazione” – “Indicatore di tempestività”
Pagamenti dell'amministrazione
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Sezione relativa all’indicatore di tempestività dei pagamenti, come indicato all’art. 33 del D.lgs. 33/2013.
Art. 33, D.lgs. n. 33/2013
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture (indicatore di tempestività dei pagamenti)
- Tempi di pagamento 1° trim. 2024
- TEMPI DI PAGAMENTO ANNO 2023
- Tempi di pagamento 4° trim. 2023
- Tempi di pagamento 3° trim. 2023
- Tempi di pagamento 2° trim. 2023
- Tempi di pagamento 1° trim. 2023
- TEMPI DI PAGAMENTO ANNO 2022
- TEMPI DI PAGAMENTO ANNO 2021
- TEMPI DI PAGAMENTO ANNO 2020
- TEMPI DI PAGAMENTO ANNO 2019
IBAN e pagamenti informatici
Sezione relativa a IBAN e pagamenti informatici, come indicato all’art. 36 del d.lgs. 33/2013.
In ottemperanza all’art. 5 del Codice dell’amministrazione digitale e dell’art. 36 D. Lgs 33/2013 si pubblica il codice Iban della tesoreria dell’Ente (Banca Intesa San Paolo)
Iban conto corrente Bankit riservato ai versamenti effettuati da altre Pubbliche amministrazioni
Opere Pubbliche
Non vi sono informazioni da pubblicare ai sensi dell’art. 38 c. 1, D.Lgs 33/2013
Pianificazione e governo del territorio
Sezione relativa alla pianificazione e governo del territorio, come indicato all’art. 39 c. 1.2 del d.lgs. 33/2013
Ad oggi non vi sono dati da pubblicare poiché data la natura del Parco questo non ha potere dispositivo sul territorio che rientra nel proprio perimetro.
Informazioni ambientali
Sezione relativa alle informazioni ambientali, come indicato all’art. 40 del d.lgs. 33/2013
Consulenti e Collaboratori
Art. 15, c. 2 D.Lgs n.33/2013
Non vi sono dati da pubblicare.
Interventi straordinari e di emergenza
Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente ai sensi dell’art. 42 del D.Lgs. 33/2013
Non vi sono dati da pubblicare.
Personale
Direttore:
Segreteria e contabilità:
rag.ra Paola Giovanardi (dal 1° gennaio 2022)
dott.ssa Laura Grisogani (dal 17 ottobre 2022)
La pianta organica, in base al Piano Triennale del Fabbisogno di Personale approvato come allegato al bilancio preventivo 2022, è in graduale aggiornamento.
Incarichi amministrativi di vertice
All’interno del Parco non vi sono incarichi amministrativi di vertice.
Dirigenti
Nessun dato da riportare
Posizioni organizzative
Sezione in aggiornamento
Dotazione organica
Sezione in aggiornamento
Personale non a tempo indeterminato
Nessun dato da riportare
Tassi di assenza
Sezione in aggiornamento
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Nessun dato da riportare
Contrattazione collettiva
Sezione relativa alla contrattazione collettiva, come indicato all’art. 21, c. 1 del d.lgs. 33/2013.
Art. 21, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 – Art. 47, c. 8, d.lgs. n. 165/2001
Riferimenti necessari per la consultazione dei contratti e accordi collettivi nazionali ed eventuali interpretazioni autentiche
Sezione in aggiornamento
Contrattazione integrativa
Sezione relativa alla contrattazione integrativa, come indicato all’art. 21, c. 2 del d.lgs. 33/2013.
Sezione in aggiornamento
OIV
Sezione relativa all’organismo OIV (Organismi Indipendenti di Valutazione)
-Art. 10, c. 8, lett. c), d.lgs. n. 33/2013
Nucleo di valutazione monocratico:
dott. Fabio Ferrigno
Bandi di concorso
28/12/2023 AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI DIRETTORE, A TEMPO PIENO E DETERMINATO, DELLA DURATA DI TRE ANNI
- Comunicazione di rinvio date di svolgimento colloqui
- Delibera n. 21 del 15.12.2023
- Determina n. 1 del 18.01.2024
- Elenco candidati ammessi e convocazione colloquio tecnico-attitudinale
- Determina n. 3 del 29.01.2024
- Elenco candidati ammessi all’esamina per la valutazione della terna da proporre al Consiglio Direttivo
- Elenco candidati ammessi e convocazione al colloquio finale con il Consiglio Direttivo
- Delibera n. 6 del 05.03.2024
25/10/2021 - COMUNICAZIONE RELATIVA AL BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMM.-CONT. C1 (G.U. 21E11580 N. 84 DEL 22/10/2021)
In riferimento all’avviso sopracitato si comunica che, per un mero errore materiale, i requisiti e le caratteristiche del bando, come pubblicato su G.U. di cui sopra, sono errati. E’ in corso l’invio di rettifica per la nuova pubblicazione: la notizia corretta del bando sarà pubblicata nei tempi previsti dalla G.U. e da quella data decorreranno i quindici giorni per la presentazione delle domande.
Sezione
Performance
In attuazione del D.Lgs. 150/2009
Piano della Performance
Sezione contenente il piano della Performance, come indicato all’art. 10, c. 8, lett. b) del d.lgs. 33/2013
Il Parco non ha personale Dirigenziale
Relazione sulla Performance
Sezione contenente la relazione sulla Performance, come indicato all’art. 10, c. 8, lett. b) del d.lgs. 33/2013
Il parco è in regime provvisoria e non è provvisto di organico
Ammontare complessivo dei premi
Sezione relativa all’ammontare complessivo dei premi, come indicato all’art. 20, c. 1 del d.lgs. 33/2013.
Dati relativi ai premi
Sezione contenente i dati relativi ai premi, come indicato all’art. 20, c. 2 del d.lgs. 33/2013.
Benessere organizzativo
Sezione relativa al benessere organizzativo, come indicato all’art. 20, c. 3 del d.lgs. 33/2013.
Enti Controllati
Enti Controllati del Parco dello Zolfo delle Marche
Enti pubblici vigilati
Sezione relativa agli enti pubblici vigilati, come indicato all’art. 20, c. 3, lett. a), art. 22, c. 1,2,3 del d.lgs. 33/2013.
Il Parco non detiene quote di partecipazione di enti pubblici vigilati.
Società partecipate
Sezione relativa alle società partecipate, come indicato all’art. 22, c. 1, 2,3 del d.lgs. 33/2013.
Il Parco non ha nessuna quota partecipativa.
Enti di diritto privato controllati
Sezione relativa agli enti di diritto privato controllati, come indicato all’art. 22, c. 1, 2,3 del d.lgs. 33/2013.
Non vi sono enti di diritto privato controllati.
Rappresentazione grafica
Sezione contenente la rappresentazione grafica indicata all’art. 22, c. 1, lett. d) del d.lgs. 33/2013.
Non vi sono dati da rappresentare graficamente.
Attività e procedimenti
Nessun contenuto da mostrare
Dati aggregati attività amministrativa
Sezione contenente i dati aggregati sull’attività amministrativa, come indicato all’art. 24, c. 1 del d.lgs. 33/2013.
Tipologie di procedimento
Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all’art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013.
Monitoraggio tempi procedimentali
Sezione relativa al monitoraggio dei tempi procedimentali, come indicato all’art. 24, c. 2 del d.lgs. 33/2013.
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
Sezione relativa a dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati, come indicato all’art. 35, c. 3 del d.lgs. 33/2013.
Provvedimenti
I Provvedimenti del Parco sono emessi dall’organo di indirizzo politico
Provvedimenti organi indirizzo-politico e dei dirigenti
Per consultare le Delibere del Consiglio Direttivo e le Determine del Direttore si rimanda alla sezione dedicata ai Provvedimenti.
Controlli sulle imprese
Sezione relativa ai controlli sulle imprese, come indicato all’art. 25 del d.lgs. 33/2013
Altri contenuti
Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
Non vi sono dati da pubblicare
Obiettivi di accessibilità
Non vi sono dati da pubblicare
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Viale della Vittoria 117 Pesaro (PU)
Tel. 0721/30359
Orario: 09.00 -13.00 dal Lun. al Ven.
Note legali
ll Parco dello Zolfo delle Marche, intende offrire con il presente sito web, informazioni di carattere generale e specifico dell’attività mineraria nei siti del nostro territorio, come previsto nel decreto istitutivo del Parco D.M del 20.04.2005.
Il Parco dello Zolfo delle Marche si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Collegamenti ad altri siti con dominio diverso
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